SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Siamo a buon punto, ormai abbiamo gran parte della rosa. Arrigoni ci dà personalità, soprattutto. Ma non solo. Ha caratteristiche uniche e poi era un obiettivo importante da centrare. Siamo contenti di esserci riusciti”. Così Stefano Angelis, direttore sportivo della San Benedetto Calcio, dopo il colpo Andrea Arrigoni (nella foto insieme al presidente Vittorio Massi).
L’alternativa all’ex Teramo era il classe ’99 Christian Barberini, che all’occorrenza può giocare anche mezzala e che dunque potrebbe arrivare lo stesso in Riviera. Ma senza fretta. Sta in ogni caso al giocatore liberarsi dal Latina, con cui è legato da un altro anno di contratto.
Intanto, De Angelis ha raggiunto l’accordo con il portiere classe 2003 Ciro Pinto, svincolato dal Campobasso: firmerà lunedì. Già tutto sistemato, invece, per quattro ex Porto d’Ascoli, il terzino Alessandro Zoboletti (nipote d’arte), i centrocampisti Vittorio Pietropaolo e Alessandro Evangelisti e l’esterno avanzato Salvatore Buonavoglia. Il quinto, l’attaccante Nazareno Battista, era già stato annunciato. Un sesto, poi, difensore del 2006, verrà valutato durante la preparazione.
E la San Benedetto Calcio sta definendo il quadro il quadro delle amichevoli estive. Da fissarne un paio nel ritiro di Campo di Giove, il 30 luglio e il 5 agosto. Manca il campo, ma stabilita quella del 9 agosto col Tolentino. Ancora: il 13 sfida alla Recanatese al Tubaldi e il 19 col Rieti, nel Lazio. Mercoledì 23 agosto, infine, triangolare con Civitanovese e Grottammare allo stadio Pirani, a partire dalle 20.