ANCONA – La nuova Ancona, riaffidata a mister Marco Donadel, ha ufficializzato lo staff tecnico per la stagione 2023/2024. Lo riportiamo qui di seguito.
Allenatore: Marco Donadel
Allenatore in seconda: Jacopo Falanga
Collaboratore tecnico: Michele De Feudis
Preparatore dei portieri: Luca Gentili
Preparatore atletico: Alberto Virgili
Preparatore atletico-Responsabile elaborazione dati Gps: Francesco D’Alessandro
Preparatore atletico recupero infortunati: Filippo Sdringola
Preparatore atletico recupero infortunati: Gianni Secchiarii
Match analyst: Lorenzo Pinzauti
Match analyst: Alessandro Luzi
Quattro i nuovi ingressi. Vediamoli in dettaglio.
JACOPO FALANGA (Prato, 28/06/1990)
Ha iniziato la carriera nell’ AC Prato, per poi passare alla Fiorentina come vice di Donadel. Ha guidato pure la Under 17. Vanta esperienza all’estero: In Lituania a Vilnius, in una Accademia sotto la supervisione dell’Anderlecht. In China a Chengdu, per un progetto che prevedesse l’inserimento e l’insegnamento del calcio nelle scuole.
FRANCESCO D’ALESSANDRO (Firenze, 13/06/1981) Trascorsi sportivi nell’atletica, settore corse di resistenza, come atleta di interesse nazionale fino ai 24 anni. Nel calcio è allenatore Uefa B, ed è stato Preparatore atletico per diciotto anni nel Settore giovanile della Fiorentina.
FILIPPO SDRINGOLA (Gualdo Tadino, 12/04/1982)
Preparatore atletico di calcio inizia la sua esperienza prima a Chiusi per poi passare alla Pianese e al Castel Rigone. Da lì inizia l’esperienza nella squadra della sua città, due anni nella primavera per poi approdare nella prima squadra del Perugia calcio. Lascia l’Umbria dopo cinque anni dopo aver lavorato con grande dedizione e passione per seguire una nuova avventura professionale nel 2019, l’Inter femminile di Attilio Sorbi, allenatore della squadra nerazzurra e dapprima vice del commissario tecnico della Nazionale Milena Bertolini Mondiali, nonché figura di spicco del centro tecnico federale di Coverciano.
LORENZO PINZAUTI (Bagno a Ripoli, 28/07/1994)
É stato match analyst e membro dello staff dei Giovanissimi Nazionali Under 15 della Fiorentina, prima di passare agli Allievi Nazionali della compagine viola. Successivamente è stato match analyst e collaboratore tecnico dello staff di mister Thiago Motta allo Spezia Calcio in Serie A.