SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Salgono a 16 gli innesti in casa San Benedetto Calcio. Dopo la firma di ieri sera di Alessandro Zoboletti, ecco oggi quelle di altri tre ex Porto d’Ascoli.
Sono ufficialmente rossoblù i centrocampisti classe 2003 Vittorio Pietropaolo (scuola Samb, 60 presenze e 5 gol in Serie D) e Alessandro Evangelisti (sambenedettese, con 52 gettoni e 4 reti in D) e l’attaccante del 2001 Kevin Buonavoglia (ex Primavera di Genoa e Torino, con 57 partite e 26 nei dilettanti; nella foto grande in alto).
Tutto sistemato, intanto, in via telematica, per i portieri del 2003 Ciro Pinto (svincolato dal Campobasso) e Stefano Coco (ex Avezzano) e il terzino sinistro Marco Orfano (in prestito dal Lecce). Lunedì toccherà al difensore Leonardo Pezzola (2002) e al centrocampista Yaba Thiaw (2005).
All’appello mancano pochi pezzi: tre under, vale a dire un esterno mancino (il primo nome è Francesco Pistolesi della Fermana), un difensore centrale e un attaccante, una mezzala (potrebbe essere Christian Barberini del Latina) e un attaccante over (piace Federico Moretti dell’Ancona).
Intanto, la San Benedetto Calcio ha completato lo staff tecnico. Insieme all’allenatore Maurizio Lauro, al vice Marco Mancinelli e al preparatore atletico Paolo Amadio, il collaboratore Daniele Capriotti, che affiancherà il preparatore dei portieri Daniele Capriotti, il medico sociale Fabio Galanti, i fisioterapisti Simone Oddi e Francesco Mazzagufo e il match analyst Angelo Pisani (ex AS Samb).
Foto San Benedetto Calcio (sopra Evangelisti e Pietropaolo)