Ascoli: Collocolo alla Cremonese per 1,7 milioni

ASCOLI PICENO – Affare fatto. La Cremonese nelle prossime ore abbraccerà il centrocampista Michele Collocolo, che lascia l’Ascoli e il ritiro di Cascia per Pejo, in Trentino, dove si stanno allenando i lombardi di mister Ballardini. Per lui contratto quadriennale.

All’Ascoli – come riporta il sito Cuoregrigiorosso.com 1,7 milioni di euro, più bonus legati alla promozione in Serie A della Cremonese e al rendimento di Collocolo (gol, assist, presenze). Non solo: la società di patron Massimo Pulcinelli ha strappato una percentuale del 10 per cento sulla futura rivendita di Collocolo, che la prossima stagione tornerà da avversario allo stadio Del Duca. Lo stesso aveva fatto il Cesena nell’estate 2021, quando il 23enne centrocampista tarantino si trasferì nelle Marche: adesso l’Ascoli verserà nelle casse romagnole 150mila euro circa.

E intanto la prossima settimana, dopo Erdis Kraja, arriverà in prestito dall’Atalanta anche l’altro centrocampista Samuel Giovane, che ritornerà subito a vestire la maglia bianconera.

Foto Ascoli Calcio