Porto San Giorgio – 45enne polacco arrestato dalla Polizia per molestie e resistenza a pubblico ufficiale

PORTO SAN GIORGIO – Un quarantacinquenne di origini polacche, residente a Fermo e già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati, è stati arrestato dalla Polizia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, per il danneggiamento dell’autovettura di servizio e denunciato per le molestie ad una coppia di turisti.
La Polizia lo ha intercettato all’altezza dello Chalet “Puerto Banana”. Il 45enne alla vista degli agenti ha iniziato ad inveire ed ha tentato di sottrarsi al controllo, aggredendo i poliziotti che sono riusciti a bloccarlo. A fatica l’uomo veniva introdotto nella volante dove iniziava a sferrare testate e calci contro il vetro di plexiglass riuscendo a danneggiarla vistosamente, minacciando, altresì, di morte gli operatori.
Tutto è iniziato nei pressi della Stazione Ferroviaria di Porto San Giorgio quando l’uomo palesemente ubriaco iniziava a seguire una coppia di turisti, tentando più volte di approcciare e di toccare la ragazza. I due turisti spaventati tentavano di allontanarsi, ma l’uomo li seguiva, mentre alcuni passanti notando la scena e richiamati dalle voci concitate della coppia, chiamavano i soccorsi.
Il Tribunale, visto l’accaduto, ne disponeva la custodia cautelare in carcere e tradotto al carcere di Fermo.