Dopo esperienze professionali di vertice nel settore della sanità in varie regioni italiane – e in precedenza anche nelle Marche – Stroppa approda all’AST provinciale di Ancona, Sistema Sanitario regionale che già conosce, avendo ricoperto qualche anno fa e per un certo periodo il ruolo di Direttore di Area Vasta 2.
GIOVANNI STROPPA direttore generale AST Ancona
“Abbiamo necessità di fare squadra e di fare rete tra di noi. I presupposti ci sono tutti. Essendo marchigiano e conoscendo il sistema, per me è un ritorno. Ma ora partiamo da presupposti diversi e proprio il fatto di fare rete, sarà uno dei nostri momenti più importanti”.
Per il neo direttore, le priorità sono chiare e ambiziose: a partire dall’individuazione delle migliori professionalità sul mercato per completare i tasselli mancanti, pilastri importanti di una direzione strategica che intende comunicare in modo armonico e coordinato e naturalmente aiutare il sistema a dare risposte sempre più efficienti.
GIOVANNI STROPPA direttore generale AST Ancona
“Se vogliamo fare squadra, oggi dobbiamo costruirci una direzione strategica e nelle prossime settimane una delle mie priorità sarà quella di un gruppo e quindi una direzione amministrativa e sanitaria che sia in grado di sapere dialogare con i professionisti. E ne abbiamo tanti e validi. Il mio impegno più importante sarà quello di metterli nelle condizioni di lavorare al meglio”.