Motociclista ascolano di 71 anni muore in un incidente stradale in Trentino

Lo scontro con la macchina, l’uscita di strada e l’impatto contro una roccia che non gli ha lasciato scampo. E’ morto così Nazzareno Villa 71enne di Ascoli Piceno. L’uomo, sabato pomeriggio, era in sella alla sua moto insieme alla moglie che, nell’impatto è rimasta ferita ma non in maniera grave. I due stava percorrendo la strada provinciale 31 del Passo Manghen. Sulla dinamica esatta sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine ma, secondo le prime informazioni, la moto in prossimità di uno tratto più stretto della strada, sarebbe finita per scontrarsi con un’auto che proveniva dal senso opposto.  

L’impatto non è stato violento ma Nazzareno ha perso il controllo della sua dueruote che è finita fuori strada. La moglie del 71enne è finita a terra mentre il centauro è stato scaraventato contro una roccia. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.  

Quando sul posto sono arrivati i soccorritori, purtroppo hanno potuto solamente constatare la morte dell’uomo. La moglie, invece, è stato portato per degli accertamenti in ospedale. Ovviamente in stato di choc.

Nazzareno viveva a Roccafluvione, lascia tre figli ed era molto conosciuto come ex geometra oggi in pensione. E’ stata la Pro loco del suo paese a dedicargli un post: “Apprendiamo con sgomento della tragedia che ha colpito la famiglia Villa e l’intera nostra comunità. Ci stringiamo, nel dolore, al nostro ex presidente Giorgio Villa, al nostro socio Serafino Salvi  e a tutti i loro familiari  per la perdita del caro Nazzareno. Giorgio, fratello di Nazzareno, è un noto fotografo. Si attende di conoscere la data dei funerali.

Foto Ildolomiti.it