Ascoli, l’agente di Dionisi: “Dovessero uscire delle possibilità saranno valutate”

ASCOLI PICENO – “Nel caso in cui in futuro dovessero uscire delle possibilità saranno prese in considerazione, ma a farlo sarà in primis chi detiene il cartellino del calciatore, che in questo momento è l’Ascoli”. Lo ha detto l’agente Roberto Ottaviani, che assiste il capitano dell’Ascoli Federico Dionisi (nella foto), al sito Pianetaserieb.it.

“Incontro con la società per ridursi l’ingaggio? Io non ho incontrato nessuno. Non voglio fare il mago, sono pragmatico. Ciò che devo prendere in seria considerazione sono i fatti: quello che potrà accadere non posso saperlo. Federico ha già fatto la sua scelta nel momento in cui ha rinnovato il contratto, rinunciando ad emigrare altrove. Ribadisco: ha privilegiato l’aspetto emotivo su quello economico. Non credo che il club, anche nel caso in cui dovesse decidere per un taglio di budget, manderebbe in campo una squadra di diciottenni o ventenni. Questi, ad ogni modo, sono discorsi che riguardano la proprietà, che l’ha già ribadito a più riprese. Il ringiovanimento è un processo che può essere radicale o progressivo, ma loro avranno certamente la propria idea lungimirante”.

E ancora: “Questo è un mercato dove tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, ciò è chiarissimo. Federico ha rinnovato appena 6 mesi fa, ma possono sorgere situazioni contingenti: scelte diverse, intuizioni, un nuovo tecnico. Non bisogna giudicare, tutto è in costante divenire. Quella dell’Ascoli è una rosa che il gruppo di lavoro bianconero sta cercando di armonizzare seguendo una determinata idea, poi il verdetto – come sempre – arriverà dal campo. In conclusione, dunque, ribadisco che la scelta da parte di Federico è stata già fatta, ma ci sono altri attori e ognuno di loro dovrà prendere delle decisioni” ha concluso Ottaviani.

Foto Ascoli Calcio