Quasi 60 persone con la droga in tasca e sei patente ritirate. È questo il bilancio dei controlli del weekend sulla costa fermana dove erano in programma diversi eventi musicali.
Nel corso dei servizi a contrasto della malamovida, protrattisi sino all’alba, anche in considerazione dell’ancora notevole presenza di giovani fin verso le 5 del mattino, sono state segnalate amministrativamente alla Prefettura 57 persone sorprese in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina.
Complessivamente veniva sequestrato hashish per quasi 57 grammi, marijuana per circa 45 grammi, cocaina per 2 grammi e mezzo e anche 3 pastiglie di extasy.
In alcuni casi, già alla sola vista del cane antidroga i ragazzi fermati, hanno consegnato spontaneamente la droga.
Importante anche il controllo sulla viabilità stradale con 126 veicoli sottoposti a controllo, 6 patenti ritirate, 2 fermi amministrativi di veicoli, 1 carta di circolazione ritirata e 7 contravvenzioni al codice della strada.
Nel corso del weekend personale della Questura, ha rintracciato sul litorale fermano anche due cittadini di origine tunisina e non in regola con le norme sul soggiorno: entrambi sono stati accompagnati presso il Centro di permanenza di Bari per essere sottoposti a rimpatrio.