Ragazzo scappa dall’ospedale e tenta di buttarsi da un ponte

Nel tardo pomeriggio di ieri, un ragazzo pescarese di 20 anni, affetto da problemi psichiatrici, è riuscito a scappare dall’ospedale di Giulianova, dove era stato trasportato per essere ricoverato nel reparto di Psichiatria. Il giovane era stato accompagnato da una comunità di Tortoreto all’ospedale ma, durante il suo soggiorno al Pronto Soccorso, ha trovato il modo di allontanarsi, facendo perdere le sue tracce.
La centrale operativa della compagnia di Giulianova è stata tempestivamente avvisata e ha prontamente avvertito le pattuglie presenti in zona. Nel frattempo, diverse segnalazioni riportavano la presenza di un soggetto nelle strade vicino all’ospedale, che correva in modo scomposto e urlava.
Un’auto del radiomobile ha individuato il ragazzo sul ponte che sovrasta il fiume Tordino, aveva già scavalcato il guardrail ed era in procinto di gettarsi nel vuoto.
Senza esitare, i carabinieri sono intervenuti. Uno dei militari, rimanendo sul manto stradale, ha afferrato le braccia del ragazzo, mentre l’altro ha scavalcato il guardrail e, reggendosi a quest’ultimo, ha abbracciato il giovane per impedirgli di sporgersi ulteriormente. Successivamente, l’hanno riportato sano e salvo in strada.
Il ragazzo è stato affidato alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto e riportato all’ospedale di Giulianova. Grazie alla pronta e coraggiosa azione dei carabinieri, è stato evitato un salto di circa 20 metri, che avrebbe potuto causare gravi conseguenze.