Il lupo o cane lupo cecoslovacco continua a colpire a Vasto: dieci vittime già contate

Nella città di Vasto, il misterioso lupo o cane lupo cecoslovacco responsabile di numerose aggressioni è tornato a colpire. Due giovani studenti e un uomo di 34 anni sono le ultime vittime di quest’animale, che sembra essere irraggiungibile nonostante gli sforzi delle autorità. Già da mesi, la popolazione locale vive nell’ansia, mentre le ricerche continuano senza sosta per catturare l’animale e porre fine a questa pericolosa situazione.

Una caccia senza fine
Da quando è iniziata l’estate, si parla di questo lupo o cane lupo cecoslovacco che ha preso di mira gli abitanti di Vasto. Le aggressioni sono state numerose, e nonostante l’intervento di esperti, pattuglie, droni, trappole e gabbie, l’animale sembra sfuggire ad ogni tentativo di cattura. Con le tre nuove vittime, il numero totale di persone attaccate è arrivato a dieci.

Un’aggressione notturna
Le ultime tre vittime sono state colpite nella notte di martedì, intorno alle 2 del mattino. I due studenti di 21 e 20 anni sono stati morsi al ginocchio, mentre il 34enne di origine marocchina è stato morso alla gamba. Per fortuna, le ferite riportate non hanno avuto gravi conseguenze, ma l’episodio ha comunque generato grande preoccupazione tra la popolazione.

Le indagini continuano
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, stanno conducendo indagini approfondite per accertarsi che tutte le aggressioni siano opera dello stesso lupo o canide. Le testimonianze oculari sono cruciali per comprendere i movimenti e il comportamento dell’animale, ma finora la sua cattura è sfuggita a tutti gli sforzi compiuti.

Preoccupazione tra la popolazione locale
Con l’animale ancora a piede libero, la popolazione locale vive nell’incertezza e nel timore di possibili nuove aggressioni. Le autorità stanno tenendo la situazione sotto stretta osservazione, e finché l’animale non sarà individuato e messo in sicurezza, le ricerche continueranno incessantemente.