Un incendio ha colpito un appartamento a Trodica di Morrovalle, mettendo a rischio la sicurezza degli occupanti. Fortunatamente, grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, la situazione è stata prontamente gestita, evitando gravi danni e garantendo la salvaguardia di tutti i presenti.
Il segnale di allarme è scattato verso le 5, quando i residenti del quartiere hanno avvertito un forte odore di fumo e delle fiamme che si stavano propagando nell’appartamento. Immediatamente, è stata allertata la squadra di vigili del fuoco di Civitanova Marche la quale si è recata sul posto con il supporto del personale della centrale di Macerata, provvisti di autobotte e autoscala per fronteggiare l’emergenza.
Si sono subito adoperati per domare le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse ad altre unità abitative e mettendo in sicurezza l’area. Durante le operazioni di spegnimento si sono imbattuti in un cane, che si trovava all’interno dell’appartamento. È stato prontamente tratto in salvo dai vigili del fuoco.