Calcio Serie C, ecco il girone e il calendario delle formazioni marchigiane

E’ il giorno dei gironi e dei calendari del campionato di Serie C. La Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei tre raggruppamenti e diramato l’elenco delle partite che si andranno a disputare a partire dal prossimo 3 settembre.

Le quattro formazioni marchigiane sono state inserite nel girone B  che vedono la novità, rispetto la passata stagione, dell’inserimento di due formazioni abruzzesi, Pescara e Pineto. Per il resto confermate le formazioni delle regioni dello scorso anno.

E quindi ecco quattro toscane, Arezzo, Carrarese, Lucchese e Pontedera, due umbre Gubbio e la retrocessa Perugia, tre emiliano-romagnole Cesena, Rimini e la nobile decaduta Spal, due sarde Sassari Torres e Olbia e le liguri Virtus Entella e Sestri Levante. L’ ulteriore novità è l’inserimento nel girone B della Juventus Next Generation.

Nella prima giornata del 3 settembre, l’unica marchigiana che giocherà in casa sarà la Recanatese che ospiterà la Torres. Trasferta ligure ad Entella per l’Ancona, mentre la Fermana andrà a fare visita alla Carrarese. Esordio durissimo per la Vis Pesaro sul campo della Spal. Il primo derby regionale è in programma alla quarta giornata il 24 settembre quando al Recchioni si affronteranno Fermana e Recanatese.  Alla sesta di andata ecco Vis Pesaro-Ancona e la domenica successiva con i biancorossi di scena al Del Conero di Ancona.

Alla nona Vis Pesaro-Recanatese, mentre rispettivamente all’undicesima e alla quattordicesima di andata sono in programma rispettivamente Fermana Ancona e Ancona Recanatese. Infine con l’inserimento nel girone B del Pescara torna il derby dell’Adriatico Ancona-Pescara. Gara di andata al del Conero il 17 dicembre.