Maltempo nel Piceno: grandine, temporali e sottopassi allagati

Tempo instabile nel sud delle Marche nel pomeriggio di lunedì. Il maltempo ha colpito dapprima l’interno del territorio Piceno con una grandinata nella zona di Folignano, per poi spostarsi lungo la costa.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti di garage o auto in panne. Una di queste rimasta bloccata da un tombino in via dei Colli a San Benedetto del Tronto.

In seguito all’improvviso temporale estivo che ha colpito la Riviera delle palme, si sono registrati allagamenti in diversi punti del territorio urbano: dall’area Ballarin, passando per il centro, fino al lungomare. Ingrossato anche il torrente Albula, che ha scaricato a valle acqua e fango.

Alcuni dei principali sottopassaggi cittadini sono stati chiusi e i vigili del fuoco, assieme alla polizia locale, sono intervenuti per liberare degli automobilisti rimasti impantanati in via Fiscaletti.

Già dalle 17.30 c’è stato un miglioramento delle condizioni meteo, con tanto di arcobaleno, e diverse squadre composte da personale del Comune sono al lavoro per riaprire i passaggi alla circolazione nel minor tempo possibile.