PENNE – Venerdì nero sulle strade d’Abruzzo tra il Teramano e il Pescarese. A Penne una donna di 77 anni è morta in seguito ad un terribile incidente stradale avvenuto in mattinata nel centro città. Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 78 anni stava percorrendo in salita via de Caesaris a bordo della sua automobile quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, che ha preso velocità all’indietro. Il veicolo ha urtato prima un’automobile in sosta e poi ha travolto la donna. L’anziana, rimasta incastrata sotto all’automobile, è morta sul colpo.
Sul posto sono intervenuti in breve tempo i soccorritori e i Vigili del Fuoco, ma per la 77enne non c’era ormai più nulla da fare. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della Compagnia di Penne, coordinati dal tenente Alfio Rapisarda. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è stata trasportata all’obitorio di Pescara per l’ispezione cadaverica.
Nel Teramano invece, due persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, nel sinistro avvenuto sempre in mattinata lungo la strada provinciale 28 che da Atri porta a Pineto. Dalle prime informazioni, un’Ape condotta da un 61enne si è scontrata con un’auto. L’uomo è stato liberato dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Il 61enne ferito gravemente è stato stabilizzato e poi trasportato con l’elicottero del 118 all’ospedale Mazzini di Teramo in codice rosso.
Ha subito lesioni anche una donna di 70 anni che era a bordo dell’auto, ricoverata all’ospedale di Atri. Sul posto hanno operato il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.