Cosenza-Ascoli, Viali: “Emozionante tornare in Calabria. Falasco titolare”

QUI l’intervista integrale di William Viali

ASCOLI PICENO – “Io ho micro-obiettivi. Quello di oggi è creare una squadra rapidamente. Ci manca un po’ di anima, ci stiamo lavorando. Ma a Cosenza vogliamo fare una grande prestazione”. Sono le parole dell’allenatore dell’Ascoli William Viali, che sabato alle 20.30 tornerà al San Vito Marulla a distanza di due mesi e mezzo dall’impresa salvezza ottenuta sulla panchina calabrese.

Mi fa molto piacere tornare a Cosenza, rivedrò tante persone con cui ho condiviso un’esperienza fantastica. Troviamo una squadra che già un’identità ben definita” prosegue mister Viali.

Sulla formazione anti-Cosenza, la prima dell’Ascoli in campionato. “Falasco gioca titolare. Barosi o Viviano in porta? Viviano è in porta, devo decidere. Quando avrò battezzato una gerarchia sui portieri la porterà avanti con grande serenità”.

Viali non si sottrae a una battuta anche su Eramo e capitan Dionisi, entrambi fuori dal progetto tecnico. “Una situazione non simpatica da gestire, che spero si chiuda velocemente”.

Domattina per l’Ascoli seduta di rifinitura a porte chiuse al Picchio Village. Dopo pranzo partenza per Roma-Fiumicino, dove i bianconeri si imbarcheranno per la Calabria. Sicuri assenti l’infortunato Aljaz Tavcar e lo squalificato Giuseppe Bellusci. Verso il forfait anche Haveri.

Foto Ascoli Calcio