Calcio Serie D – Samb, la presentazione il 25 agosto

L’entusiasmo di Vittorio Massi. Quello (ritrovato) della tifoseria. L’US Sambenedettese viaggia spedita verso i mille abbonamenti, obiettivo fissato dal presidente rossoblù. In poco più di 2 settimane sono state sottoscritte più di 700 tessere. Da qui all’esordio nel prossimo campionato di Serie D (il 10 settembre) c’è ancora tempo per rimpolpare numeri già importanti per la categoria.

E un’ulteriore spinta la darà certamente anche la presentazione della squadra, fissata per venerdì 25 agosto, alle 19, nell’area dell’ex Bocciofila.

Intanto, firma sul contratto e primo allenamento per Alessandro Romairone. L’attaccante classe 1999, 40 presenze e 12 gol tutto compreso nell’ultima stagione in maglia Derthona, nel girone A di Serie D, è figlio d’arte. Papà Giancarlo è l’ex bomber di Pro Patria, Alessandria, Spal e Modena e nell’ultimo campionato è stato direttore sportivo alla Triestina. Il figlio Alessandro, cresciuto con Pro Vercelli, Sassuolo e Genoa e in carriera ha vestito anche la maglia del Carpi. “L’obiettivo è quello di far tornare la Samb ai livelli e nelle categorie che merita” ha detto Romairone al canali social rossoblù. Preso lui, mercato chiuso. Resta solo da tesserare il difensore classe 2004 Orts Tsechoev. Per il russo, aggregato già da un po’ alla squadra di mister Maurizio Lauro, tocca attendere i tempi necessari per ottenere il transfer.

Da ultimo: la Lega nazionale dilettanti deve ancora fissare la data per il varo dei gironi e dei calendari