Concerto dei “The Kolors” a Porto San Giorgio: bus navetta e trenino per arrivare in centro

PORTO SAN GIORGIO – Sono attese migliaia di presenze in centro per il concerto gratuito dei The Kolors di sabato 19 agosto in piazza Matteotti (ore 21,30). Il gruppo del tormentone estivo Italodisco piace a un pubblico di tutte le età, ma soprattutto ai più giovani, così per motivi di sicurezza l’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio (FM) ha allestito una serie di misure per la gestione della sosta e della viabilità. E’ consigliato servirsi delle principali aree di parcheggio, di seguito indicate, e raggiungere piazza Matteotti a piedi o attraverso i servizi di bus navetta e trenino messi a disposizione.

Zona Sud

  • PalaSavelli (area servita a partire dalle ore 19 da bus navetta fino al termine della manifestazione)
  • Area porto (lungomare Gramsci Sud)

Zona Centro

  • Ex ospedale Civile

Zona Nord

  • Via Marche incrocio lungomare Gramsci (area servita a partire dalle ore 18 dal trenino Reali fino al termine della manifestazione).

“L’Amministrazione comunale consiglia di evitare spostamenti in auto se non per motivi di necessità – spiega l’assessore alla Sicurezza e Viabilità Lauro Salvatelli – . Alle zone precedentemente elencate, che vanno preferite perché meglio accessibili, si aggiungono viale della Resistenza, via XX Settembre e viale della Vittoria (di fronte al Municipio)”.
Nello specifico tavolo tecnico tenutosi ieri in Questura, in previsione della presenza di Achille Lauro al “Le Gall” per le ore 2 di domenica 20 agosto, è stato decisa la chiusura del tratto di via Marche fino al confine con Lido di Fermo dalle ore 23 ed il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 22 del 19 agosto alle 4 del giorno seguente.