SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Trasformerò il Riviera delle Palme in uno stadio all’inglese”. Firmato Vittorio Massi. È la dichiarazione raccolta ieri, a margine dell’amichevole dell’US Sambenedettese contro il Rieti (1-0) al Ciarrocchi, dal Corriere Adriatico.
Il presidente rossoblù sta lavorando a un progetto che presenterà al Comune, proprietario dell’impianto, entro un mese, con annessa richiesta di convenzione pluriennale per la gestione dello stesso.
“Vorrei abbattere i parterre e avvicinare le gradinate più a ridosso del campo. Per ricreare l’atmosfera del vecchio Ballarin” ha proseguito Massi. Parole che hanno scaldato parte della tifoseria. L’ultimo presidente della Samb a voler mettere mano al Riviera fu, nel 2021, Domenico Serafino.
Si vedrà. Per il momento è assai più urgente il problema del manto erboso. Apparso ieri, durante la partita della Nazionale di rugby contro la Romania, davvero in brutte condizioni. Tanto che un certo malumore lo avrebbe creato nel club rossoblù.
Sopra un momento di Italia-Romania di rugby
L’esordio, in Coppa Italia (contro la vincente di Atletico Ascoli-Forsempronese del 27 agosto), è vicino: domenica 3 settembre. La settimana successiva scatterà il campionato.
Il sindaco Antonio Spazzafumo ha ribadito, proprio a margine della gara dell’Italrugby, che i lavori sul prato partiranno subito. La questione si ripropone puntualmente ogni estate.
Foto Wikipedia