PESARO – “É tutto straordinariamente vero” scrive l’Italservice Pesaro. Così accoglie Miguel Sayago Martì, per tutti semplicemente Miguelin. Lo spagnolo, due volte campione d’Europa con la Spagna, è un nuovo giocatore biancorosso.
L’universale classe 1985 reduce da due stagioni al Cordoba e, prima ancora, una vita a El Pozo Murcia che l’Italservice aveva affrontato due volte: in Champions League nel novembre 2019 (ma Miguelin era assente per infortunio) e nel Memorial Nino Pizza del 2018 – è atterrato ieri mattina in Italia all’aeroporto di Bologna, accolto dal direttore dei rossiniani, Nicola Munzi.
La voce del suo arrivo in città si è presto diffusa tra i tifosi, che a quel punto insieme alla società si sono organizzati per dargli il benvenuto a Pesaro, aspettandolo al Ristorante l’Artista – Da Kalle, sul lungomare pesarese. Così è stato, con la presidente Simona Marinelli e il patron, suo marito Lorenzo Pizza, in prima fila per dargli il benvenuto ufficiale. Un colpo sensazionale, per Pesaro e il futsal italiano. Un vero grande regalo, l’ennesimo, della famiglia Pizza ai tifosi pesaresi e a tutto il movimento.
“Siamo molto contenti di essere riusciti a completare questa operazione – rivela Patron Pizza -. É un giocatore di livello mondiale, un calciatore che ha scritto pagine importanti di storia del futsal internazionale, ha vinto due europei con la Spagna ed è sempre stato ai massimi livelli”.
L’Italservice come ci è riuscita? “È stata una operazione molto razionale, senza fare follie o spese folli. Il ragazzo ci ha fatto capire che ha pesato molto la credibilità della nostra società. Ha chiesto informazioni a diverse persone in Italia e tutti, ci ha raccontato, gli hanno sottolineato la nostra serietà e la nostra professionalità, per questo ci ha scelti. Ha siglato un biennale, segnale evidente che si vuole fare qualcosa di bello insieme”.
Felicissima anche la presidente Simona Marinelli: “É l’ennesima dimostrazione di affetto e passione da parte di mio marito e da parte nostra verso questa società, questa città e questo sport che tanto amo e amiamo. E’ motivo di orgoglio sapere che un campione come lui abbia scelto l’Italservice Pesaro. Approfitto per ringraziare il nostro Direttore Sportivo Nicola Munzi che ha curato nei dettagli il suo trasferimento al Pesaro. Sono emozionata, è davvero una bella cosa”.
Dopo un pranzo insieme al suo nuovo popolo, Miguelin – accompagnato da sua moglie sua figlia – nel primo pomeriggio ha raggiunto i suoi nuovi compagni al campo di Villa Ceccolini per svolgere il primo allenamento della preparazione estiva agli ordini del neotecnico Fausto Scarpitti.