CAGLIARI – Anche il Cagliari sarà presente questo pomeriggio ad Ascoli per l’ultimo saluto a Carlo Mazzone, allenatore rossoblù dal 1991 al 1993 e nella stagione 1996-97.
A rappresentare il club – visto che i giocatori e mister Ranieri sono a Torino per l’esordio in campionato – ci sarà il coordinatore tecnico della Primavera, Roberto Muzzi, ex giocatore di Mazzone, nella stagione 96-97 autore del gol contro il Milan che consentì al Cagliari di disputare lo spareggio salvezza, poi perso, a Napoli con il Piacenza.
“Per me è stato un secondo papà, mi ha guidato sul lato umano e calcistico. È un grandissimo dolore, una perdita che rende tutti tristi. Mi aveva scelto per raccontarlo nel documentario, verso i suoi giocatori era protettivo in maniera pazzesca” – aveva detto Muzzi (© foto di Luca Di Leonardo) appresa la notizia della morte di Mazzone.
Il Cagliari, attraverso Muzzi, porterà ai funerali, previsti alle 16.30 nella chiesa di San Francesco, una maglietta rossoblù come ultimo dono al tecnico protagonista dell’ultima scalata in Europa.
Il club parteciperà alla cerimonia anche con una corona di fiori.
SEGUI LA DIRETTA DEI FUNERALI A PARTIRE DALLE 16 SU VERA TV:
CANALE 11 PER LE MARCHE, 79 IN ABRUZZO O IN STREAMING SUL SITO WWW.VERATV.IT