Alla Samb il Memorial Rivosecchi davanti a mille tifosi

GROTTAMMARE – Un migliaio di tifosi e tanto entusiasmo ad accompagnare la penultima uscita amichevole della US Sambenedettese, che fa suo il Memorial Rivosecchi. Applausi per la squadra rossoblù, con i giocatori che alla fine regalano maglie sotto la tribuna dello stadio Pirani (presenti, tra gli altri, il sindaco Antonio Spazzafumo, il presidente Vittorio Massi e gli ex Paolo Beni, Manolo Manoni e Augusto Gentilini).

Nella prima mini sfida da 45 minuti la Samb supera 3-0 i padroni di casa del Grottammare (Prima categoria). I rossoblù tengono il pallino del gioco, ma faticano a sfondare, anche grazie alle parate di Beni, strepitoso su Lonardo e Battista. Il numero uno biancoceleste non può nulla al 26’ quando è Tomassini, in mischia, a mettere dentro. Gli uomini di Poggi crollano e beccano altre due reti nell’arco di 5 minuti: prima è un attivissimo Pietropaolo a mettere all’angolino raccogliendo una respinta del palo su conclusione di Battista, poi al 31′ l’ultimo sigillo firmato da Pagliari.

Assai più equilibrato il secondo match. Nella prima fase è la Civitanovese (Eccellenza) a fare la partita, mettendo in difficoltà la Samb. Il primo tiro nello specchio, però, è per la formazione giudata da Lauro con Romairone: Testa senza problemi. Si arriva al 31’ quando Sirri ci prova, ma la sua inzuccata non inquadra la porta. L’ultima emozione la regala Pezzola al 36’, quando dal limite tenta di pescare l’incrocio e poco non ci riesce. Si arriva alla lotteria dei rigori: Samb infallibile (ultimo tiro siglato da Cardoni), mentre Garcia, per la squadra di Nocera, calcia sul fondo. Finisce 5-3.

Nell’ultimo, ininfluente, incontro altro 0-0 tra Grottammare e Civitanovese e 5-4 dagli 11 metri, stavolta in favore della squadra di Nocera.

Mister Maurizio Lauro alla fine commenta: “Credo che ad oggi siamo al 60%. Continuiamo la preparazione in vista del nostro primo impegno ufficiale (il 3 settembre, al Riviera delle Palme, in Coppa Italia contro la vincente di Atletico Ascoli-Forsempronese, ndr), quando sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Abbiamo ancora fuori, Paolini, che non abbiamo mai visto: cercheremo di recuperarlo il prima possibile”.

Sabato alle 17 per la Samb test a Gubbio.


Il tabellino di Samb-Grottammare 3-0

SAMBENEDETTESE: Coco, Orfano, Scimia, Alessandro, Zoboletti, Romairone, Evangelisti, Barberini, Sirri, Cardoni, Pezzola. A disp.: Pinto, Grillo, Tomassini, Battista, Arrigoni, Sbardella, Lonardo, Tsechoev, Pietropaolo, Thiaw, Chiatante, Pagliari. All. Lauro.

CIVITANOVESE: Testa, Candia, Cosignani, Visciano, Passalacqua, Ballanti, Strupisciani, Domizi, Paolucci, Garcia, Spagna. A disp.: Cannella, Tizi, Foresi, Mangialatre, Morelli, Ercoli, Becker, Giordani, Wali, Bernardini, Ruggeri, Brunet, Bonvini, Canari, Franco. All. Nocera.

Reti: 26’ Tomassini, 28’ Pietropaolo, 31’ Pagliari.

NOTA: ammonito Porfiri.

Il tabellino di Samb-Civitanovese 0-0 (5-3 dcr)

SAMBENEDETTESE: Coco, Orfano, Scimia, Alessandro, Zoboletti, Romairone, Evangelisti, Barberini, Sirri, Cardoni, Pezzola. A disp.: Pinto, Grillo, Tomassini, Battista, Arrigoni, Sbardella, Lonardo, Tsechoev, Pietropaolo, Thiaw, Chiatante, Pagliari. All. Lauro.

CIVITANOVESE: Testa, Candia, Cosignani, Visciano, Passalacqua, Ballanti, Strupisciani (17’ Ercoli), Domizi, Paolucci, Garcia, Spagna. A disp.: Cannella, Tizi, Foresi, Mangialatre, Morelli, Becker, Giordani, Wali, Bernardini, Ruggeri, Brunet, Bonvini, Canari, ErcFranco. All. Nocera.

Foto US Sambenedettese