BOLOGNA – Penultimo test pre-campionato per l’Ancona. Dopo la partita vinta con il Monterosi a Teramo, i dorici sul campo del Corticella, sono stati sconfitti dal Trento (Lega Pro girone A) per 2-1.
Nel primo tempo i biancorossi, subiscono la conclusione vincente di Vaglica, ma lo svantaggio non abbatte la squadra. Barnabà con un destro da fuori aria manda alto di poco. Spagnoli, imbeccato da Cioffi, si lascia ipnotizzare da Pozzer.
Nella ripresa girandola di cambi con l’Ancona ancora vicino al bersaglio con Paolucci. Nel momento in cui sembra poter arrivare il pareggio, il Trento raddoppia con un colpo di testa di Di Cosmo dopo un corner dalla sinistra. Nel finale Mattioli accorcia le distanze.
Questa mattina hanno svolto lavoro a parte: Perucchini, Camigliano, Mazzoni. Riposo per Martina. Domani, giovedì 24, la ripresa dei lavori al Paolinelli (alle 18).
Così l’ultimo arrivato, l’esterno Lorenzo Peli (in prestito dall’Atalanta): “Sono qui da una settimana c’è bisogno di un po’ di tempo, ma sta andando tutto per il verso giusto. Il mister mi chiede di interpretare le partite, in questo momento ho bisogno soprattutto di giocare e di dare il massimo, cercando di mettere minuti nelle gambe. Il mio ruolo? Ho fatto il terzino, l’esterno, ma sono un giocatore prevalentemente offensivo, sicuramente le mie caratteristiche migliori sono la velocità e il dribbling. L’assist è importante per la fiducia, fa piacere, siamo un po’ amareggiati per il risultato ma penso che abbiamo fatto bene, la squadra sta bene, l’ho trovato in forma e in condizione, per questo periodo dell’anno, e poi sono tutti bravi ragazzi. Ho subito sentito l’interesse del mister e del direttore, mi hanno voluto tanto, c’è stata questa possibilità e non ho esitato ad accettare” conclude Peli.
ANCONA – A.C. TRENTO 1921 1-2 (0-1)
RETI: 7’pt Vaglica (T), 29’st Di Cosmo (T), 45′ st Mattioli (A).
ANCONA (3-4-2-1): Vitali; Marenco (33’ st Pellizzari), Cella, Dutu (1’ st Paolucci); Barnabà (12′ Peli), Nador (1’ st Gatto), Basso, Agyemang; Simonetti, Cioffi (1’ st Energe); Spagnoli (28’ st Mattioli). A disposizione: Perri, Testagrossa, Bugari, Moretti, Lombardi, Useini, Petrella. Allenatore: Donadel Marco.
TRENTO (4-3-3): Pozzer; Frosinini (16’st Semprini), Ferri (1’ st Obaretin), Garcia Tena (1’st Vitturini), Vaglica (16’ st Fabbri); Di Cosmo (1′ st Suciu), Sangalli (16′ st Brevi), Rada; Anastasia (16’ st Pasquato), Sipos (16’ st Petrovic), Terrani (16’ st Ercolani). A disposizione: Russo, Attys, Barison, Trainotti. Allenatore: Bruno Tedino.
ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro.
ASSISTENTI: Emanuele Bracaccini di Macerata e Singh Dalijit di Macerata.
Foto US Ancona