Ascoli, via libera all’utilizzo dello stadio Del Duca

Foto Ascoli Calcio

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio ha ricevuto dalla commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi l’autorizzazione all’utilizzo dello stadio Cino e Lillo Del Duca per la stagione sportiva 2023/24.

“In tre mesi – si legge in una nota ufficiale – il club bianconero ha lavorato alacremente per far sì che l’impianto d’illuminazione dello stadio rispondesse ai requisiti richiesti dalla FIGC e oggi il Del Duca è dotato di un sistema di illuminazione led all’avanguardia.
In occasione della partita di campionato Ascoli-FeralpiSalò – la prima in casa – che si disputerà martedì 29 agosto in notturna, sarà inaugurato il nuovo impianto”.

Così il direttore generale Domenico Verdone: “Si tratta di un investimento che accresce la funzionalità dello stadio Del Duca, normalmente per svolgere lavori di questo tipo si impiegano anni, tanti sono i rallentamenti legati a burocrazia, parte amministrativa e ricerca del fornitore. E’ stato un lavoro complesso, soprattutto il dover raccordare tutte le parti in causa e in questo rivolgo un ringraziamento al Comune di Ascoli nelle persone del Sindaco Fioravanti, dell’Assessore allo Sport Stallone e del Dirigente dell’Ufficio Patrimonio, Arch. Galanti, ma anche al Presidente Neri per il lavoro svolto con le istituzioni politiche e sportive e infine, non per importanza, il nostro Segretario Generale Marcolini, che ha avuto l’onere di coordinare tutte le parti coinvolte” ha concluso Verdone.