Samb, il primo avversario è l’Atletico Ascoli di Pirozzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – US Samb-Atletico Ascoli, primo turno di Coppa Italia di Serie D, domenica 3 settembre al Riviera delle Palme (da calendario alle 15, ma l’ipotesi di posticipo alle 18 o 18.30 è concreta: domani le società decideranno). Saranno i bianconeri il primo avversario della stagione per i rossoblù di Maurizio Lauro.

L’Atletico Ascoli ha superato 1-0 la Forsempronese (gol di Traini) nel turno preliminare, oggi pomeriggio.

Sfida particolare la prima per la nuova US Samb di Vittorio Massi, non solo e non tanto per i legami più o meno diretti, anche del recente passato, dell’Atletico Ascoli con il Picchio. Ma anche e soprattutto per la presenza in panchina di Sergio Pirozzi. L’ex sindaco di Amatrice, infatti, fu scelto dall’AS Samb di Roberto Renzi nel dicembre 2021, firmò il contratto, salvo poi rinunciarci dopo lo striscione dai toni minacciosi degli ultras rossoblù per i suoi trascorsi ascolani.

Questo il tabellino di Atletico Ascoli-Forsempronese 1-0

ATLETICO ASCOLI (4-2-3-1): Canullo; Camilloni, Baraboglia, Casale, Marucci (42’st Mattei); D’Alessandro, Olivieri (47’st Sabatini); Severini (25’st Vechiarello), Andreucci (19’st Cinaglia), Clerici (40’st Cognigni); Traini. A disp. Torregiani, Valentino, Ciabuschi, Minicucci. All. Pirozzi.

FORSEMPRONESE: Amici, Tagnani (36’st Fraternali), Salvi, Pandolfi (36’st Camilloni), Urso (42’st Procacci), Rovinelli, Palazzi (8’st Fagotti), Conti, Germinale, Bucchi (19’st Pandolfi), Battisti. A disp. Marcantognini, Bianchi, Mea, Spaccazocchi. All. Fucili.

Rete: 33′ pt Traini.

Arbitro: Leonardo Salvatori (sezione di Macerata).

NOTA: ammonito Conti (F).

Foto US Sambenedettese