San Benedetto del Tronto piange Gianna Pulsone: anima della Protezione Civile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera delle Palme dice addio a Gianna Pulsone (nella foto). Aveva lottato come una leonessa contro la sua malattia, raccontandone anche i progressi e le difficoltà dalla sua pagina Facebook.

Nativa del vicino Abruzzo, Gianna era la moglie di Vinicio Cipolloni, responsabile comunale del servizio di Protezione Civile. Ed era una delle figure più attive all’interno del gruppo comunale. Nonostante le avversità, aveva affrontato con coraggio e un’attitudine positiva il tumore che l’aveva colpita. Questo spirito combattivo l’aveva accompagnata per tutta la sua esistenza, facendo di lei un esempio di forza e determinazione.

È stata un pilastro fondamentale nella pagina Sei di San Benedetto del Tronto se…, come ha affermato Luca Bruni, il fondatore del gruppo. Nel corso degli anni, attraverso questa piattaforma, ha condiviso segnalazioni e contributi mirati a migliorare la città che tanto amava.

Lascia un vuoto incolmabile nella comunità, ma il suo spirito vivace e la dedizione verso il bene comune rimarranno incisi nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

I funerali di Gianna Pulsone si terranno lunedì mattina (28 agosto), alle 10, presso la chiesa della SS Annunziata a Porto d’Ascoli.