Acquaroli: “Grazie Mancini per le emozioni che ci hai regalato”

ANCONA – Roberto Mancini nuovo Ct dell’Arabia Saudita resterà testimonial delle Marche. A ribadirlo, con un lungo post sui social, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, nel giorno della presentazione del tecnico jesino a Riad e della bordata del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci (“La Regione sostituisca Mancini, meglio Tamberi”).

“La scelta dei testimonial non deve dividere, o mettere in contrapposizione figure che amano le Marche e che si sentono profondamente marchigiani. Deve anzi essere un percorso costruttivo per contribuire insieme alla crescita e alla promozione della nostra regione. Desidero per questo, oggi nel giorno dell’ufficializzazione del nuovo incarico, esprimere a Roberto Mancini il ringraziamento per le emozioni che ci ha regalato alla guida della Nazionale Italiana, dove avremmo voluto vederlo per tanto altro tempo ancora. Quello che resta è la straordinaria vittoria dell’Europeo – prosegue Acquaroli – e una panchina lunga cinque anni, tra le più durature della storia azzurra, vissuta sia nei momenti belli che in quelli più difficili. Sono consapevole che ogni stagione, anche nello sport, ha un inizio e una fine, non sta a me addentrarmi in giudizi che non mi competono e che non riguardano il rapporto tra la Regione Marche e Roberto Mancini, che continuerà anche in futuro, su nuove strategie di promozione mirate oggi più che mai anche ai mercati esteri, come abbiamo già fatto con il lancio della campagna “Let’s Marche!”.

“Quando, nel febbraio 2021, abbiamo scelto Roberto Mancini, lo abbiamo fatto per l’attaccamento che ha sempre avuto per la nostra regione e per accrescere l’immagine delle Marche nel mondo, con colui che senza ombra di dubbio è uno dei marchigiani più conosciuti anche fuori dai confini nazionali. Roberto ha scelto, due anni fa, di condividere con noi la sfida del rilancio e della promozione del nostro meraviglioso territorio. Con questo spirito lo abbiamo voluto al nostro fianco, esattamente lo stesso spirito con il quale abbiamo già da tempo intrapreso il progetto con Gianmarco Tamberi, e lo stesso spirito con il quale collaboriamo e potremo collaborare con coloro che, mostrando attaccamento alla nostra regione, possono dare un contributo importante” conclude il presidente delle Marche, Francesco Acquaroli.