Italservice Pesaro, sabato prima amichevole

Foto Italservice Pesaro

PESARO – La preparazione dell’Italservice Pesaro prosegue e sabato prima amichevole. Al PalaFiera ecco il Futsal Cesena, con fischio d’inizio previsto alle 15.30. Ingresso gratuito. I romagnoli sono allenati dall’ex rossiniano Roberto Osimani, marchigiano doc, capace di vincere una Coppa Italia di Serie A2 con l’Italservice.

Intanto, gli abbonamenti potranno essere sottoscritti durante i prossimi appuntamenti casalinghi del PalaFiera, sabato con il Cesena ma anche contro la Came Treviso (il 16 settembre, ore 15) durante il Memorial Nino Pizza e la presentazione ufficiale della squadra. Durante la settimana, invece, gli abbonamenti saranno sottoscrivibili esclusivamente presso il negozio PS Sport in Strada della Fabbreccia 5 (Villa Fastiggi) negli orari di apertura.

A tracciare un primo bilancio della preparazione estiva il laterale Mauro Canal, uno dei senatori biancorossi: “Stiamo procedendo bene, siamo un gruppo composto per metà da giocatori nuovi, guidato da un tecnico e un preparatore atletico appena arrivati a Pesaro. Stiamo spingendo forte, alternando corse a delle prime conoscenze in campo. Siamo ancora all’inizio ma le motivazioni sono altissime. I nuovi innesti si stanno ambientando bene, quasi tutti vantano esperienza nel nostro campionato, altri la vantano a livello mondiale. Tutto ciò rende più facile il loro inserimento”. Canal poi parla della prossima Serie A: “Sarà molto livellata, ci sono tantissime formazioni attrezzate e non mi sento di indicare una favorita per lo scudetto. Noi non ci poniamo limiti, è questo il nostro obiettivo. Lavoriamo per fare il nostro meglio in tutte le competizioni, provando a dare fastidio a chiunque. Ricordo a tutti che sabato potrete vedere la nuova Italservice all’opera nell’amichevole con il Cesena. Vedremo a che punto siamo, valutando gli aspetti dove dovremo migliorare. Il calore e il sostegno dei nostri tifosi faranno sempre la differenza”.