La Vis Pesaro molla Coppola e Cannavò e pesca dal Venezia

PESARO – Quattro operazioni per la Vis Pesaro nel giorno di chiusura delle trattative estive e alla vcigilia della trasferta di Ferrara con la Spal (20.45). Risolto il contratto con il centrocampista Mario Coppola, dopo due stagioni e 69 presenze in maglia biancorossa. Dice addio alle Marche anche l’atttaccanbte Kevin Cannavò, ceduto a titolo temporaneo e diritto di opzione al neopromosso Lumezzane (girone A Lega Pro), dopo 86 presenzee 13 reti con la Vis.

Di contro arrivano alla corte di mister Simone Banchieri due attaccanti, entrambi in prestito dal Venezia. Il primo è Óttar Magnús Karlsson (nella foto), classe 1997, di nazionalità islandese, cresciuto nelle giovanili del Vìkingur per poi passare all’Ajax. Ha giocato in altre formazioni islandesi, norvegesi e svedesi prima di approdare nel 2020 al Venezia che lo ha fatto esordire in serie A. Successivamente i veneti lo hanno girato al Siena in prestito. Dopo una esperienza negli Stati Uniti, a Oakland, a gennaio di quest’anno Karlsson è approdato al Francavilla. Per il neo vissino 42 presenze e 21 gol nella massima serie islandese (42 con 21 gol), otto reti in quella norvegese e 2 in Svezia. Bilancio in Italia: 7 partite e un gol in A, un gettone tra i cadetti e 27 apparizioni più 2 centri in Lega Pro. Karlsson ha fatto parte delle Nazionali islandesi giovanili con 39 presenze e 9 gol e di quella maggiore, con la cui maglia è sceso in campo 11 volte, realizzando una rete.

L’altra punta presa dal Venezia è Jack De Vries, classe 2002, di nazionalità statunitense, che però si è trasferito in Belgio dove ha trascorso tre stagioni nelle giovanili dell’Anderlecht. Tornato in America nella Philadelphia Union  ha giocato in seconda e prima squadra, collezionando 4 presenze in MLS. Acquistato dal Venezia nel 2021, De Vries si è distinto nella Primavera con 15 presenze e 9 gol. La scorsa stagione ha marcato 3 presenze in serie B per fare poi una esperienza nella squadra finlandese F.C. KTP, nella massima serie, con 20 presenze, 4 gol e 5 assist tra campionato e coppa.

Foto Transfermarkt