L’Ascoli chiude il mercato con l’arrivo di Milanese e la cessione di Forte

ASCOLI PICENO – Dopo la risoluzione di Castorani, l’Ascoli chiude la sessione estiva del calciomercato con altre due operazioni: l’arrivo in prestito dalla Cremonese del centrocampista Tommaso Milanese e la cessione, sempre a titolo temporaneo (con opzione), dell’attaccante Francesco Forte al Cosenza.

Milanese, nato il 31 luglio 2002 a Galatina, è cresciuto nel settore giovanile della Roma fino all’esordio nei professionisti, in Serie B, nella stagione 2021/22 con l’Alessandria, dove colleziona 35 presenze, un gol e un assist. L’anno seguente esordisce in Serie A con la Cremonese, il 18 settembre 2022, nel match interno con la Lazio. Segue il trasferimento al Venezia nel torneo cadetto 2022/2023 prima di tornare a Cremona, dove nella stagione in corso è sceso in campo in occasione della partita di Coppa Italia col Crotone.

Francesco Forte

Forte, invece, dopo essere stato vicino al Bari, è finito in prestito al Cosenza. Saluta, momentaneamente l’Ascoli, dopo 16 partite e 4 gol. Resta l’investimento più oneroso della gestione Massimo Pulcinelli: fin qui ha reso al di sotto delle aspettative.

Non solo arrivate proposte concrete, invece, per il difensore Nicola Falasco e i centrocampisti Marcel Buchel e Mirko Eramo, tutti e tre non convocati per la trasferta di domani sul campo del SudTirol.

Foto Ascoli Calcio