Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 62 anni, residente a Cepagatti, è stato gravemente ferito dal suo cavallo e successivamente trasportato in elicottero all’ospedale di Chieti. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 presso il maneggio Asd Santa Felicita di Cepagatti.
La proprietaria del maneggio ha udito un forte nitrito provenire dai box dei cavalli e ha subito sospettato un problema. Sapendo che uno dei clienti era ancora all’interno dei box, si è precipitata verso la fonte del rumore e ha fatto una scoperta scioccante. Ha trovato il 62enne riverso a terra in una pozza di sangue dopo essere stato morsicato dal suo cavallo.
La proprietaria del maneggio ha immediatamente allertato il 118, che è giunto sul posto in poco tempo. Il personale medico ha prestato le cure necessarie all’uomo ferito e ha successivamente organizzato il suo trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Chieti.
Il cavallo coinvolto nell’incidente è un esemplare di razza medio orientale ed è regolarmente chippato ed assicurato. La dinamica precisa dell’attacco deve ancora essere stabilita. Le autorità stanno indagando sull’accaduto per determinare le circostanze esatte che hanno portato a questo incidente.