Tamberi chiude la stagione in Svizzera

ANCONA – Gianmarco Tamberi si appresta a chiudere la propria stagione. Il fresco campione del mondo di salto in alto ha scelto il Galà dei Castelli per concludere questa intensa annata agonistica, culminata con il trionfo iridato a Budapest dove superò 2.36 metri al primo tentativo.

Stasera (dalle ore 20) il campione azzurro salterà a Bellinzona (Svizzera), sede di una tappa del World Continental Tour (livello silver, il terzo circuito internazionale per importanza), dopo il quarto posto ottenuto giovedì scorso in Diamond League a Zurigo (2.28, ha vinto il suo amico Mutaz Essa Barshim).

Tamberi incrocerà lo statunitense Shelby McEwen, settimo ai Mondiali, oltre al giapponese Ryoichi Akamatsu e l’australiano Brandon Starc, ottavi alla rassegna iridata, ma anche il polacco Norbert Kobielski, l’ucraino Andrii Protsenko, l’olandese Douwe Amels, lo svedese Melwin Lycke Holm e Stefano Sottile. Gianmarco Tamberi non andrà poi a difendere il diamantone nelle Finali di Diamond League previsti a Eugene il 16-17 settembre.

Foto Ansa