Divieti di sosta per asfalti in via Marsala, ma nessun lavoro in corso: risponde l’assessore Capriotti

AGGIORNAMENTO ORE 19: I divieti sono appena stati rimossi e dunque si può tornare a parcheggiare lungo via Marsala.

SAN BENEDETTO – Da tre giorni in via Marsala sono stati posizionati dei cartelli che indicano il divieto di sosta per lavori di asfaltatura, previsti da lunedì 4 fino a sabato 9 settembre, ma non si è ancora visto nessun operaio.

La segnalazione arriva da una residente della zona che lamenta l’impossibilità di parcheggiare: “In una zona dove normalmente è difficile trovare un parcheggio, ma è possibile che con tanto di cartelli e di avvisi da parte del comitato di quartiere di togliere le macchine per gli asfalti, ancora dell’ asfalto e degli asfaltatori non c’è traccia?!  Ma dove sta il rispetto delle persone? Se c’è un problema, perché  non veniamo avvisati? Oggi è il 6 settembre ed alle ore 13.25 ancora non si è visto nessuno”.

Domande più che lecite che abbiamo rivolto all’assessore ai lavori pubblici Tonino Capriotti, il quale ha risposto che: “L’opera era prevista per ripianare la strada dopo i lavori di posizionamento della fibra, ma dato che via Marsala era già stata inserita nel piano asfalti del Comune di San Benedetto del Tronto, era stato chiesto alla ditta Open Fiber di comunicare l’annullamento dei lavori al comando della Polizia Locale. Comunicazione che però non sarebbe ancora arrivata. Di qui il disservizio per la cittadinanza che dovrebbe risolversi a breve con la rimozione dei cartelli e la possibilità di tornare a parcheggiare”.