Matteo Messina Denaro trasferito nel reparto ospedaliero 41bis

L’AQUILA – Lascia la rianimazione e ritorna nell’ala ospedaliera a lui dedicata. Cambio di reparto in ospedale per Matteo Messina Denaro. L’ex boss di Cosa Nostra è ricoverato all’ospedale al San Salvatore dell’Aquila nella sezione dedicata ai detenuti in regime di 41 bis. L’ex primula rossa malato oncologico è ricoverato dallo scorso 8 agosto nel reparto di rianimazione dopo che ha subito un intervento chirurgico per un occlusione intestinale.

Pare che il trasferimento fosse già stato programmato nello spazio con cella realizzato al piano terra al posto della piccola stanza utilizzata in precedenza, ma il boss avrebbe manifestato una ferma contrarietà con l’ipotesi di sollevare persino una protesta, tanto che era stata confermata la permanenza in terapia intensiva, un reparto normale dove è sorvegliato a vista da decine di rappresentanti delle forze dell’ordine.

Rimane strettissimo il riserbo sulle condizioni di salute del paziente. Nelle scorse settimane i legali di Messina Denaro avevano annunciato la presentazione di una istanza di scarcerazione per l’aggravarsi delle condizioni di salute collegate alla patologia oncologica di cui soffre. Da quanto trapela il boss sarebbe debilitato ma non in pericolo di vita.