POTENZA PICENA – Alessandro Scocco, 35enne di Porto Potenza Picena è morto la sera del 5 settembre, dopo aver assunto un farmaco per il contrastare il mal di gola che lo aveva colpito da alcuni giorni.
La tragedia è avvenuta in casa, sotto gli occhi della famiglia. Dopo aver cenato,
attorno alle 22.20 di martedì, il ragazzo era nell’abitazione dei genitori in via Aldo Moro a Porto Potenza, quando ha accusato il malore.
I familiari hanno subito chiamato il 118. Gli operatori della Croce Rossa hanno provato a rianimare il giovane con il massaggio cardiaco, ma per Alessandro non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche l’automedica e i Carabinieri di Civitanova.
Da una prima ricostruzione, poco prima del malore fatale, Alessandro aveva assunto un farmaci per il mal di gola e l’ipotesi è che sia morto per uno choc anafilattico, probabilmente legato all’assunzione.
Questa mattina, il medico legale Antonio Tombolini ha effettuato l’autopsia per chiarire le cause del decesso avvenuto per arresto cardiaco, ma per i risultati delle analisi ora si dovranno attendere alcune settimane.
Alessandro era un ragazzo sportivo, sano e in buona salute, amava la montagna e aveva la passione per la moto. Lavorava presso la L. M. Stampi, una ditta di Grottazzolina (Fermo).