Crollo del “Fosso dell’Albero” a Porto Sant’Elpidio

Una forte esplosione intorno alle 8.45 di stamane ha svegliato Porto Sant’Elpidio: la parte centrale della copertura del “fosso dell’albero” è improvvisamente crollata. Il passaggio pedonale è stato da sempre utilizzato come uno dei collegamenti principali tra il centro città e il lungomare, quindi l’incidente ha suscitato notevole preoccupazione tra la comunità locale.

La Polizia Locale è intervenuta immediatamente, insieme agli amministratori del comune. Il vicesindaco, Andrea Balestrieri, ha rassicurato la comunità dichiarando: “Fortunatamente in quel momento non c’era nessuno che attraversava il passaggio. Ora metteremo l’area in sicurezza e successivamente valuteremo la situazione insieme alle parti interessate per capire come intervenire. La cosa più importante al momento è che non ci sono stati feriti”.

Al momento è visibile una grossa spaccatura nel terreno, e questa si è sviluppata in modo repentino, senza preavviso. Ora, oltre a garantire la sicurezza nell’area, sarà necessario indagare sulle cause che hanno portato al crollo. La fortuna ha voluto che nessun passante si trovasse al di sopra del passaggio al momento dell’incidente. In caso contrario, si sarebbe trattato molto probabilmente di un evento ben più grave con possibili feriti o danni strutturali ancora più significativi.

Ora, le autorità locali e gli esperti dovranno indagare accuratamente sulle cause del crollo al fine di prevenire futuri incidenti e garantire la sicurezza dei passanti in questa zona importante della città.