Serie C: hurrà Fermana, Ancona flop

Dopo la sconfitta della Vis Pesaro, a Recanati contro l’Olbia nell’anticipo, quella dell’Ancona. E questa fa assai più rumore. I dorici rimandano l’appuntamento con la vittoria: al Del Conero, davanti a 4.639 spettatori, incluso il presidente Tony Tiong, rimediano la prima sconfitta. Il Gubbio si conferma bestia nera: i biancorossi non lo battono in casa dal 2004. 2-1 umbro in rimonta: nella ripresa, al 48′, la rete di Paolucci illude, poi uno-due micidiale firmato dagli eugubini Frey e Galeandro, dal 50′ al 58′. E al 90′ espulso Donadel per proteste, dopo il mani di Morelli sul tiro di Cella non sanzionato dall’arbitro.

L’Ancona rimane a quota 1 in classifica, frutto del pari di Chiavari nel turno precedente.

Vince invece la Fermana, di misura contro il Pontedera, per la festa dei 1.100 dello stadio Recchioni. Al 49′ toscani in dieci uomini per l’espulsione di Guidi (doppia ammoniazione), quindi al 64′ il gol partita di Montini, al primo centro in maglia gialloblù.

Così la squadra di Andrea Bruniera riscatta il 3-0 subìto a Carrara nella giornata inaugurale. Unica nota stonata, l’infortunio di Curatolo prima dell’intervallo.

Foto US Ancona