Controlli sulle strade dei Carabinieri di Giulianova, ritirate cinque patenti

47 mezzi controllatati, identificate oltre 100 persone, altre 19 sottoposte a misure restrittive della libertà personale, controllati 12 esercizi pubblici. Inoltre sono stati denunciati quattro conducenti di auto trovati positivi all’alcool. Per tutti oltre alla denuncia è scattato il ritiro della patente. Ed infine è stato deferito alla magistratura un soggetto perché si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti circa l’uso di stupefacenti durante la guida.

L’uomo fermato dai Carabinieri in quanto procedeva a folle velocità sulla SS 16, Comune di Giulianova, presentava i sintomi di chi aveva fatto uso di stupefacenti. Inoltre nell’abitacolo dell’auto venivano trovati 6 grammi circa di hashish. All’uomo che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti è stata ritirata la patente.

Questi i numeri di un capillare controllo del territorio die Carabinieri di Giulianova che aveva come oggetto la prevenzione e la repressione dei reati in genere e in particolare di quelli inerenti l’uso di bevande alcoliche e/o stupefacenti da parte di chi si mette alla guida di mezzi, nonché dei reati di tipo predatorio.