SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La riapertura della campagna abbonamenti è ufficiale. Un po’ meno – o forse sì – il desiderio della Samb di Vittorio Massi di diventare la piazza marchigiana con più fedelissimi. E in realtà non solo della regione. Intanto, a stasera sono 3.200 le tessere sottoscritte. Incluse le 300 in omaggio agli sponsor (poi consegnate ai dipendenti) e che ha scatenato non poche polemiche, anche tra gli stessi sostenitori rossoblù.
Sia come sia, premesso pure che anche in molte altre realtà dalla C in giù le campagne abbonamenti sono ancora aperte, già così San Benedetto se la gioca con tante realtà più popolose e blasonate. Della Serie B dietro quasi la metà dei club: FeralpiSalò (dato non disponibile, ma gioca a Piacenza davanti a poche centinaia di spettatori), Cosenza (778 abbonati), Venezia (846), SudTirol (1.321), Ternana (1.615), Cittadella (1.787), Como (3.129) e presto forse anche l’Ascoli (3.328).
E le marchigiane di Serie C? Ad Ancona hanno superato i 2.500 abbonati (la campagna chiude il 23 settembre). Molto più attardato il pubblico di Fermo, sui 700.
Intanto, per Samb-Tivoli di domenica (alle 15), esordio casalingo in campionato della squadra di mister Maurizio Lauro, tra abbonamenti e biglietti acquistati in prevendita, quattromila le presenze già sicure. A proposito: il club di Massi garantirà la diretta Facebook (gratuita) del match e di tutti quelli casalinghi.
Foto US Sambenedettese (Credit Pietro Laureati)