Senigallia – Choc per la morte di Francesco investito in bicicletta

SENIGALLIA – Non ce l’ha fatta Francesco Lignola il bambino di 10 anni che era stato investito da un’auto, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, da dove è stato sbalzato violentemente a terra, battendo la testa.

Il drammatico incidente a Marzocca tra viale della Resistenza e via Liguori, tra la scuola dell’infanzia e la chiesa, quando è stato travolto da una Volkswagen Passat, condotta da una rumena di 41 anni, residente a Marzocca e rimasta lievemente ferita.

Assieme alla vittima, si trovava in bicicletta anche un amichetto che ha assistito all’investimento.

I soccorsi sono stati allertati immediatamente e Francesco che in breve tempo ha perso conoscenza, è stato preso in carico dai sanitari dell’eliambulanza dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona, che è atterrata sul lungomare a Marzocca.

Durante il volo con Icaro verso l’ospedale Salesi, aveva perso conoscenza ed era stato intubato.

Nonostante le massime attenzioni, il cuoricino ha smesso di battere dopo qualche ora a seguito di un trauma cranico e toracico.

Francesco si era trasferito da qualche tempo nella frazione senigalliese assieme alla famiglia.

Il padre, giunto immediatamente sul luogo della tragedia ha accusato un malore ed è stato soccorso dal personale sanitario.

Sul posto, sono stati deposti fiori ed un orsacchiotto.

La vittima frequentava la prima media presso l’istituto Senigallia Sud Berardi dove tutti sono sotto choc.

Il pm di turno ha disposto il sequestro dei mezzi, sia della bicicletta che dell’auto, mentre la dinamica di quanto accaduto è al vaglio della polizia locale e della Procura. Sarebbero stati ascoltati anche alcuni testimoni.

I primi a giungere sul posto i soccorritori dell’Avis di Montemarciano, giunta con due ambulanze, assieme all’automedica del 118 ed ai vigili del fuoco.