Va a punti solo la Recanatese, nell’anticipo della quinta giornata del girone B di Serie C. I leopardiani, sotto a Pontedera (al 30′ gol di Nicastro), ribaltano i toscani con il secondo centro stagionale di Melchiorri al 37′ e il primo di Carpani dopo appena tre minuti. Al 53′, però, matura il definitivo 2-2 di Catanese.
Primo pari per la squadra di Pagliari; terzo ko in cinque partite (due su due in casa), invece, per l’Ancona. In settimana la società, dopo il 4-0 di Cesena, aveva ribadito la fiducia a mister Donadel. Ma al Del Conero, davanti a 4.130 tifosi, i dorici si arrendono 1-2 al fanalino di coda Juventus Next Generation. La sblocca Yildiz al 38′, rimedia al Spagnoli al 42′ (nella foto; sigillo numero 2 in campionato). Al 66′, però, il gol partita di Cerri: primo successo per i piemontesi (non esultavano dal 6 aprile), il secondo filato per Donadel che torna nell’occhio del ciclone.
Brusca frenata per la Fermana dopo due risultati utili. Il Cesena rifila altre 4 reti a una marchigiana. Allo stadio Recchioni (1.572 spettatori), dopo un tempo è già finita: doppietta di Corazza (2′ e 41′) inframezzata dall’acuto di Shpendi (34′). E all’80’ il poker di Chiarello.
Cade di nuovo la Vis Pesaro. A Gubbio i biancorossi cancellano la prima vittoria stagionale (con l’Entella) perdendo di misura. Decide l’incontro il rigore trasformato da Montevago al 3′ di recupero del primo tempo.
Foto US Ancona