Ascoli-Ternana, Pulcinelli: “Torniamo alla vittoria”

ASCOLI PICENO – Un pari per ripartire, il primo della stagione. Fa notizia, eccome. Perché ottenuto contro la Cremonese del debuttante Giovanni Stroppa, peraltro con una doppia rimonta, la Cremonese che vorrebbe subito tornare in A. E perché l’Ascoli non macinava punti lontano dallo stadio Del Duca dal 21 aprile, dall’1-1 di Como. Cinque sconfitte in serie: Genoa e Reggina la stagione passata, Cosenza, Modena e SudTirol adesso.

Ma i bianconeri hanno appena infilato la testa nel tour de force che prevede altre 4 gare da qui al 7 ottobre. Non c’è tempo per crogiolarsi sul 2-2 dello stadio Zini. La prossima è già martedì sera, in casa, contro la Ternana dell’ex capitano Federico Dionisi, colpito e affondato da Massimo Pulcinelli nella conferenza del 14 settembre. Ora il patron con un post sui social chiede il ritorno alla vittoria, il riferimento è il 3-0 con la FeralpiSalò nell’unico match interno disputato finora.

Martedì non ci sarà il difensore Bellusci, che a Cremona ha rimediato il quinto cartellino rosso della stagione per l’Ascoli. Insieme a lui, con le Fere, fuori pure gli infortunati Tavcar e Adjapong.

Foto Ascoli Calcio