Il Questore di Fermo, Luigi Di Clemente, ha fatto notificare, nei giorni scorsi, tre provvedimenti di divieto di accesso in locali pubblici (D.A.L.P.) a carico di tre uomini per disordini e violenze in alcuni bar della provincia. All’interno di un bar di Monte Giberto, il primo avventore, pluripregiudicato, in preda ai fumi dell’alcool ha colpito, senza apparente motivo, un cliente con calci e pugni. L’uomo, non nuovo ad episodi di violenza, in precedenza aveva già colpito, con un’arma da fuoco, la saracinesca di un negozio alla periferia di Fermo. Il secondo episodio, verificatosi in un bar di Pedaso, ha visto riportare lesioni, fortunatamente non gravi, dai carabinieri intervenuti per una segnalazione di musica troppo alta. Sul posto gli uomini della Radiomobile sono stati aggrediti da un cliente ubriaco che hanno faticato a placare.
Il terzo provvedimento è scattato in seguito ad un episodio verificatosi a Porto San Giorgio in cui la Polizia di Stato è starà chiamata ad intervenire a causa di un ubriaco che stava infastidendo i clienti di un bar. Richiamato all’ordine dalla proprietaria, per tutta risposta ha cominciato a distruggere sedie e suppellettili tanto da costringere gli agenti, che invano hanno tentato di calmarlo, a condurlo in Questura dove è stato identificato e denunciato. I provvedimenti di divieto di avvicinamento a carico dei tre uomini riguardano locali pubblici nei tre rispettivi Comuni in cui si sono verificati gli episodi di violenze e disordini.
L’inosservanza di tale divieto, con l’inasprimento delle norme dell’ultimo periodo, implica la detenzione per un minimo di un anno fino ad un massimo di tre anni