ASCOLI PICENO – Massimo Pulcinelli ha impiegato poco a individuare il sesto direttore sportivo della sua gestione. Dato il benservito a Marco Valentini (stamattina la nota stampa del club, ieri la comunicazione al diretto interessato), il patron dell’Ascoli ha scelto Marco Giannitti (nella foto), ex Perugia, Frosinone, San Marino e Celano. Il 52enne di Nettuno nelle prossime ore sarà in città. Domani (lunedì) dovrebbe essere annunciato e a ruota presentato alla stampa.
Dall’Umbria descrivono Giannitti come un sergente di ferro, un decisionista. Servirà per gestire un gruppo, quello bianconero, che nelle ultime settimane qualche problema in tal senso l’ha dato eccome. All’Ascoli firmerà un contratto fino al giugno 2024 (con opzione per un’ulteriore stagione).
Intanto per la Sampdoria, ospite al Del Duca sabato 7 ottobre (alle 16.15), è crisi nera: quinta sconfitta in 8 gare nel pomeriggio contro il Catanzaro (1-2) a Marassi. Mister Andrea Pirlo rischia grosso: si fanno già i nomi di Filippo Inzaghi e dell’ascolano Giuseppe Iachini.
Foto La Nazione