Senigallia – Ottobre in spiaggia con le docce funzionanti

SENIGALLIA – A differenza delle decisioni di altre città, a Senigallia l’Amministrazione comunale punta sulla destagionalizzazione, tenendo aperti i gazebi e le docce sulla battigia.

Grande la soddisfazione dei bagnanti che, approfittando della caldissima giornata – nonostante il calendario segni già il mese di ottobre – hanno trascorso la domenica in spiaggia come se fosse agosto.

Le voci della gente al microfono di Vera Tv.

“E’ bellissimo, anche perché a luglio e ad agosto non ho avuto l’opportunità. Quindi va bene venire in spiaggia adesso. E’ tutto attrezzato, manca solamente il caffè”.

“Fantastico e rilassante”.

“E’ piacevole ed è un regalo della natura. Ci auguriamo che faccia ancora caldo per altri giorni”.

“Noi siamo di Perugia e questo era il punto più vicino per venire al mare ed abbiamo approfittato di questo regalo del meteo”.

“Ci godiamo ancora qualche giorno di mare”.

Oltre a coloro che si sono piazzati sotto l’ombrellone o hanno sistemato un asciugamano per prendere il sole, sono parecchie le persone che passeggiano in spiaggia godendosi le elevate temperature.

C’è chi si avventura addirittura in mare per fare un bagno e chi, dopo un’attenta preparazione, si gode il windsurf senza il rischio di fare lo slalom in acqua o incontrare ostacoli.

Soddisfazione anche tra i bagnini che a settembre hanno recuperato la clientela persa a causa del maltempo di inizio stagione.

“Siamo molto contenti di questo clima, afferma il bagnino Daniele Corinaldesi. Senigallia inizia a destagionalizzare. Noi siamo sempre attivi da aprile ad ottobre e quest’anno il sindaco ci ha dato una grossa mano e siamo molto felici. Le attrezzature sono tutte funzionanti ed abbiamo solo ridotto i ranghi, con docce calde e fredde e servizi. C’è anche gente che fa il bagno. L’unica raccomandazione è la bandiera rossa che significa che non c’è il servizio di salvataggio. I bagnini non sono assolutamente stanchi. Anzi, è un piacere stare in spiaggia in questo momento”.