FERMO – Impegno di Coppa Italia per la Fermana che domani sera alle 20.45 allo stadio Adriatico affronterà il Pescara in una sfida da dentro o fuori per il primo turno di questa competizione (in caso di parità, supplementari ed eventualmente rigori).
Queste le parole del tecnico gialloblù Andrea Bruniera (nella foto) sul match in terra abruzzese: “Non c’è alcuna intenzione di snobbare l’impegno di Coppa Italia che è una competizione indubbiamente di prestigio e che va onorata. C’è la necessità di ruotare gli uomini a disposizione soprattutto perché vogliamo vedere in campo e dare spazio coloro che fino a questo momento hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra. E’ una questione naturale che serve soprattutto per valutare tanti elementi della rosa a disposizione e anche concedere una fase di recupero a coloro che finora hanno avuto maggior minutaggio anche nelle settimane che hanno visto tre impegni in sette giorni”.
Sempre Bruniera: “Andiamo ad affrontare una squadra che sicuramente cambierà molto in termini di uomini, come faremo anche noi ma non cambierà di certo la propria idea di calcio. Quella di un tecnico che ha segnato da sempre un percorso ben preciso e un’idea di calcio offensiva che tutti ormai conoscono. Sappiamo le difficoltà che ci saranno ma è importante misurarsi anche in questi aspetti e valutare a che punto siamo anche in queste condizioni”.
Di seguito i 23 convocati gialloblù.
PORTIERI
Borghetto, Furlanetto
DIFENSORI
Biral, Calderoni, De Pascalis, Diouane, Eleuteri, Fort, Pistolesi, Santi, Spedalieri
CENTROCAMPISTI
Fontana, Misuraca, Palmucci, Pinzi, Scorza, Vessella
ATTACCANTI
Benkhalqui, Curatolo, Grassi, Montini, Paponi, Tilli
Foto Fermana FC