Vagnozzi e il trionfo di Sinner: “Che settimana!”

PECHINO – Pechino è azzurra. Jannik Sinner ha vinto il Torneo 500 di Pechino battendo Daniil Medvedev 7 6 7 6, per la sua festa e quella dei suoi allenatori, l’australiano Darren Cahill e l’ascolano Simone Vagnozzi, il quale sui social ha sintetizzato: “Che settimana!”.

Dietro la crescita esponenziale del 22enne altoatesino, di San Candido, da lunedì numero 4 della classifica ATP (il migliore risultato si sempre dell’era Open ed equivale a quello di Adriano Panatta nel 1976), si deve anche e soprattutto il lavoro dei suoi coach.

Vagnozzi nei giorni scorsi aveva detto ad atptour.com: “La prima volta che ho visto Jannik aveva 14 anni e stava giocando contro alcuni ragazzi che allenavo. È molto facile lavorare con lui grazie al suo carattere. È sempre desideroso di migliorare e, quando è in campo, lo fa spesso con un sorriso, mostrando un impegno serio. Abbiamo posto molta enfasi sulla sua forma fisica, ma nel pomeriggio dedicavamo sempre un’ora agli aspetti tecnici, come la volée, il rovescio tagliato e il servizio”.