Nuovi voli. D’Orsogna: “Agevolazioni per i marchigiani”

ANCONA – E’ stato un inizio ottobre indimenticabile per l’aeroporto internazionale di Ancona con voli per Roma, Milano e Napoli, oltre a nuove destinazioni per Barcellona, Bucarest e Vienna che rendono le Marche più connesse al resto del Paese e all’Europa.

“C’è una grande soddisfazione – afferma il direttore generale dell’aeroporto Alexander D’Orsogna – per come si sta svolgendo l’anno in cui raddoppiamo le destinazioni servizi dall’aeroporto. Questo ci dà grande motivazione e soddisfazione per andare avanti”.

Ottimo il tasso di riempimento degli aerei e quello di prenotazione medio, con tariffe dedicate e garantite per i marchigiani.

Entro fine anno arriverà anche il collegamento per Amsterdam, mentre l’obiettivo è di raggiungere nel 2024 i 700 mila passeggeri.

“Abbiamo sostanzialmente previsto – prosegue l’amministratore delegato – di chiudere l’anno con 550 mila passeggeri, mentre l’anno prossimo saranno 700 mila. Stiamo negoziando con altre compagnie aeree nuove destinazioni che cercheremo di annunciare a brevissimo. L’anno prossimo, sarà un anno di svolta. Per i marchigiani abbiamo la possibilità di garantire una tariffa, tasse escluse, per Milano di 65 euro, per Roma e per Napoli di 60 euro.

All’aeroporto marchigiano si respira un’aria nuova anche tra i passeggeri. Queste le loro voci raccolte al microfono di Vera Tv.

“Vengo da Civitanova Marche e questi voli sono comodissimi”.

“Andiamo in vacanza con tutta la famiglia e facciamo un giro itinerante a tappe”.

“Veniamo da Fermo ed andiamo a Catania. Con un’ora di volo siamo sul posto ed è dunque molto comodo”.

“La comodità è molto positiva perché con poca strada si è vicino all’aeroporto”.