Pestato in pieno centro, l’ex sindaco Franchellucci: “cosa si sta facendo per la sicurezza?”

Allarme sicurezza in centro a Porto Sant’Elpidio dopo un pestaggio avvenuto la scorsa notte non distante dal Comune. A denunciarlo la stessa vittima che nelle prossime ore è pronto a sporgere denuncia. Racconta di essere andato al parco sotto casa dopo cena e di essere stato aggredito a calci, da un uomo: probabilmente un tossicodipendente. Il tutto di fronte all’indifferenza di un paio di presenti.

“Un nuovo bruttissimo episodio ha caratterizzato la serata di ieri in Città, in pieno centro – commenta l’ex sindaco e attuale consigliere di minoranza Nazareno Franchellucci – Un gesto da condannare senza se e senza ma, porgendo la massima solidarietà alla persona che ha subito l’aggressione.

Ma la domanda sorge spontanea: ma l’Amministrazione Comunale, che in campagna elettorale sbandierava come primo punto la sicurezza, cosa sta facendo esattamente in tal merito oltre ad organizzare feste ed a istituire consulte per accontentare e sistemare persone a loro vicine?

La demagogia e la strumentalizzazione non devono assolutamente prevalere in questi casi e sappiamo molto bene che la responsabilità di una amministrazione comunale è limitata davanti a fatti del genere…ed oggi in molti finalmente se ne stanno accorgendo. Ma la più grande responsabilità, a mio avviso, va ricercata nello sbandierare che la “filiera istituzionale ci avrebbe aiutato e reso grandi”.

Vado diretto al punto: cosa sta facendo esattamente il Governo, dello stesso colore politico della attuale Amministrazione Comunale, per la repressione dei reati minori, l’implementazione dei poteri e la tutela degli operatori delle forze dell’ordine, per combattere realmente (e non con operazioni spot) la microcriminalità che mina la sicurezza urbana delle nostre città? Ed esattamente cosa sta facendo per la nostra Regione e per la città di Porto Sant’Elpidio?”.