Controlli interforze nel Fermano: espulsioni e allontanamenti

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza in prima linea contro la microcriminalità. Complessivamente sono state impiegati circa 40 operatori. Le forze dell’ordine hanno identificato 114 persone, molte di queste con precedenti soprattutto in materia di spaccio di stupefacenti e reati contro la persona mentre hanno controllato 62 veicoli controllati. Nel quartiere Lido Tre Archi è attivo un nuovo regolamento di polizia locale del Comune di Fermo, che prevede sanzioni per coloro che vengono sorpresi in possesso di droga. Gli agenti hanno scovate tre persone con piccole quantità di hashish e marijuana, segnalata dalle unità cinofile della Guardia di Finanza. Si tratta di due uomini di circa 40 anni, residenti nel Fermano e in provincia di Macerata e una anconetana di 23 anni.

Al cittadino residente in provincia di Fermo è ritirata anche la patente di guida. Sono tenuti a pagare una multa per la violazione del regolamento comunale che va dai 100 ai 300 euro. In caso di reingresso il Questore di Fermo, potrà altresì irrogare loro un provvedimento di Daspo, la cui violazione comporta una denuncia penale.

Controlli sulla Ss16: due magrebini  irregolari sono stati accompagnati con scorta della Polizia di Stato presso i centri di permanenza del territorio nazionale. In particolare, uno dei due ha precedenti penali.

Infine, sono state irrogate ben 12 sanzioni al codice della strada.